Valuta il tuo immobile

R7 Servizi immobiliari

Valuta il tuo immobile

Un metodo efficace e senza margine di errore.

Abbiamo sviluppato negli anni una metodologia infallibile che è il risultato combinato di 3 elementi fondamentali

Criterio Comparativo

Comparazione dell'immobile da valutare con altri aventi simile tipologia venduti nella stessa zona negli ultimi 12 mesi (la finestra temporale si riduce a sei mesi nel caso di cambiamenti repentini del mercato immobiliare dovuti a mutazioni politiche, economiche e finanziarie). Il confronto avviene tenendo conto sia delle caratteristiche dello stabile in cui è ubicato l’immobile che di quelle dell’immobile stesso.

Criterio Analitico

Valutazione delle misure dell’immobile, delle sue superfici esterne, delle sue pertinenze e del suo valore (valore dell’immobile = mq immobile + mq delle superfici ragguagliate degli spezi esterni e delle pertinenze, il tutto moltiplicato il valore del mq) in riferimento al mq della zona in cui è ubicato.

Valore di trasformazione

Analisi del possibile aumento di prezzo qualora l’immobile venga trasformato in un’altra tipologia oppure trasformato, sia catastalmente che urbanisticamente, in un’altra categoria, defalcato degli eventuali costi per i lavori di ristrutturazione e per la richiesta dei permessi agli uffici competenti.